Chi sono

Il miglior modo che conosco per darti la possibilità di comprendermi – e di capire se sono la persona giusta per aiutarti nella tua impresa di spodestare i competitor – è raccontarti di me, perciò eccomi qui.

Molto lieta.

(Perché “piacere” non si dice).

SEO specialist amante dell'arte, della scrittura e della lettura

Cosa mi ha portato qui

Studi

Durante i miei studi ho conseguito il diploma da “Perito aziendale e corrispondente lingue estere”, percorso che mi ha permesso di affacciarmi alla bellezza della diversità e ha fatto sbocciare in me il desiderio di viaggiare e di confrontarmi con culture diverse.

 

Ecco perché, successivamente, ho conseguito la laurea triennale in “Lingue per l’intermediazione turistica e d’impresa” a Trento, esperienza che mi ha permesso anche di trascorrere 9 mesi in Erasmus in Irlanda.

Lavoro

Dopo gli studi mi sono lanciata nel mondo del lavoro e dopo 3 anni di back office passati a tamburellare sulla scrivania e a battere i piedi al ritmo di musica, mi sono resa conto che la creatività stava decisamente bussando alla mia porta e dovevo trovare il modo di farla entrare.

 

Ho iniziato così un corso di 12 mesi di Web Design e, dopo aver appurato che la mia inclinazione tendeva più verso le parole scritte che ai codici, mi sono lanciata nella carriera da copywriter, frequentando vari corsi e facendo esperienza sul campo grazie alla collaborazione con varie agenzie presenti su tutto il territorio nazionale (Napoli, Treviso e Belluno).

 

Da lì è nato il mio interesse anche per la visibilità dei contenuti, oltre che per la loro produzione: “che senso ha scrivere dei testi se poi questi testi non arrivavano a nessuno?” mi chiedevo. Il connubio tra SEO e Copywriting è stato quasi immediato e da quel momento porto avanti queste due passioni in parallelo, cercando il giusto compromesso tra approccio tecnico e storytelling.

Formazione continua

Soprattutto quando si parla di SEO, gli aggiornamenti da parte dei motori di ricerca sono costanti e quasi all’ordine del giorno.

 

Ecco perché il mio percorso di formazione non si ferma mai, ma continua costantemente attraverso corsi online, masterclass in presenza presso le migliori accademie SEO italiane e confronti con i professionisti più conosciuti del settore.

 

Questo per tenermi sempre aggiornata sulle ultime novità e per garantirti il più possibile un servizio completo e al passo coi tempi.

La mia mission

Rappresentare attività di artigianato

Amo l’artigianalità perché incarna il concetto di cura. Cura degli oggetti, del tempo e dell’anima. Sono convinta, infatti, che se una persona lavora con passione, questa stessa emozione verrà passata anche a chi riceverà le sue opere, generando un circolo virtuoso. La Bellezza porta Bellezza, e con il mio lavoro vorrei fare in modo che possa arrivare a quante più persone possibili.

Rendere più visibili attività locali

Vorrei supportare le imprese locali, le botteghe, i negozi e tutte quelle realtà che svolgono attività a corto raggio e che possano servire la clientela vicina. Vivendo in un piccolo paesino immerso nella campagna Veneta e cercando di comprare sempre in negozi fisici, so quanto sia importante per queste aziende essere visibili nelle aree limitrofe.

Supportare le PMI

Spesso le PMI si basano su collaborazioni di lunga data e sul passaparola, non sfruttando a pieno il potenziale del loro sito web. Il mio obiettivo è quello di renderle più visibili per acquisire più clienti e farsi conoscere in un panorama più ampio, rendendo la loro presenza online più solida ed efficace.

Il mio approccio

Credo in un approccio che mette in relazione la SEO con il Brand che, troppo spesso, viaggiano su binari paralleli.

 

Il posizionamento SEO non deve servire solo a portare traffico e numeri al sito web, perché se poi questi numeri poi non si convertono in clienti, l’attività non servirà a nulla.

 

Occorre unire all’ottimizzazione anche il coinvolgimento degli utenti target, utilizzando il linguaggio strategico corretto e mostrando i valori del brand senza snaturarlo.

 

 

 

Solo se all'aumento del traffico aumentano anche le conversioni un'attività SEO può considerarsi efficace!

Approccio SEO che sposa l'approccio Brand

Collaborazioni

Attualmente collaboro con agenzie e freelance nella creazione e ottimizzazione di siti web in ottica SEO: sviluppo strategie per il posizionamento e scrivo i contenuti cercando sempre di proporre attività virtuose ed evitando forzature che possano danneggiare la reputazione del brand. 

 

La SEO è fondamentale, ma deve essere fatta tenendo bene a mente i valori e gli obiettivi aziendali senza snaturare il marchio.

Vuoi realizzare il
tuo progetto con me?

Contattami