Chi sono

Un'amante della Bellezza e della gentilezza.

Il miglior modo che conosco per darti la possibilità di comprendermi – e di capire se sono la persona giusta per aiutarti nella tua impresa di spodestare i competitor – è raccontarti di me, perciò eccomi qui.

Molto lieta.

(Perché “piacere” non si dice).

SEO specialist amante dell'arte, della scrittura e della lettura

Le storie d’amore di una vita…

Credo che ci sia solo una cosa che può salvarci dalla deriva: la Bellezza.

No, non parlo né di vanto estetico né di imbellettamenti artificiosi e privi di anima. Per me la Bellezza risiede in tutto ciò che ha a che fare con l’espressione della nostra natura umana: la scrittura, l’arte, la musica, la lettura, gli atti spontanei di gentilezza, la Passione per ciò che si fa, la connessione con la natura. Credo che finché potremo dire di serbare nel cuore almeno uno di questi, ci potremo considerare persone davvero piene.

Per quanto riguarda me, passo gran parte del mio tempo libero a coltivare questa Bellezza:

Leggendo libri che hanno qualcosa da comunicare alle parti di me che richiedono ascolto, lasciandomi avvolgere dalla musica, suonando, cantando e scrivendo per provare a restituire all’esterno ciò che provo e che ricevo dal mondo. E cerco di fare tutto ciò, quando posso, ascoltando i suoni della natura che mi circonda.

La mia mission

Rappresentare attività di artigianato

Amo l’artigianalità perché incarna il concetto di cura. Cura degli oggetti, del tempo e dell’anima. Sono convinta, infatti, che se una persona lavora con passione, questa stessa emozione verrà passata anche a chi riceverà le sue opere, generando un circolo virtuoso. La Bellezza porta Bellezza, e con il mio lavoro vorrei fare in modo che possa arrivare a quante più persone possibili.

Rendere più visibili attività locali

Vorrei supportare le imprese locali, le botteghe, i negozi e tutte quelle realtà che svolgono attività a corto raggio e che possano servire la clientela vicina. Vivendo in un piccolo paesino immerso nella campagna Veneta e cercando di comprare sempre in negozi fisici, so quanto sia importante per queste aziende essere visibili nelle aree limitrofe.

Il mio percorso fino a qui

Studi

Durante i miei studi ho conseguito il diploma da “Perito aziendale e corrispondente lingue estere”, percorso che mi ha permesso di affacciarmi alla bellezza della diversità e ha fatto sbocciare in me il desiderio di viaggiare e di confrontarmi con culture diverse.

 

Ecco perché, successivamente, ho conseguito la laurea triennale in “Lingue per l’intermediazione turistica e d’impresa” a Trento, esperienza che mi ha permesso anche di trascorrere 9 mesi in Erasmus in Irlanda.

Lavoro

Dopo gli studi mi sono lanciata nel mondo del lavoro e dopo 3 anni di back office passati a tamburellare sulla scrivania e a battere i piedi al ritmo di musica, mi sono resa conto che la creatività stava decisamente bussando alla mia porta e dovevo trovare il modo di farla entrare.

 

Ho iniziato così un corso di 12 mesi di Web Design e, dopo aver appurato che la mia inclinazione tendeva più verso le parole scritte che ai codici, mi sono lanciata nella carriera da copywriter, frequentando vari corsi e facendo esperienza sul campo grazie ad un’agenzia che aveva deciso di riporre fiducia in me.

 

Da lì nasce il mio interesse anche per la visibilità dei contenuti, oltre che per la loro produzione: “che senso ha scrivere dei testi se poi questi testi non arrivavano a nessuno?” mi chiedevo. Il connubio tra SEO e Copywriting è stato quasi immediato e da quel momento porto avanti queste due passioni in parallelo, cercando il giusto compromesso tra approccio tecnico ed emozionale.

Vuoi realizzare il
tuo progetto con me?

Contattami